Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Network Autoscuole ACI "Ready2Go"

Network Autoscuole ACI "Ready2Go"

18.02.2012

Il metodo ACI per imparare a guidare sicuri

 

READY2GO è il network, al quale hanno aderito l'Autoscuola Stop di Archi-Casoli , l'Autoscuola 2000 Tambelli di Vasto e l'Autoscuola C.S.A. Top Driver di Francavilla al Mare, che sviluppa un nuovo e stimolante metodo per il conseguimento della patente, denominato metodo ACI.

 

Il metodo ACI ha lo scopo di formare una generazione di conducenti consapevoli dei comportamenti da seguire per una guida corretta, sicura ed ecologica.

Tende infatti a sviluppare la capacità di guida non solo nel traffico o su strade a scorrimento veloce ma anche in situazioni critiche.
Il nuovo modello di insegnamento si basa sulla consapevolezza dei rischi e su come prevenirli oltre che sulla guida ecologica ed in sicurezza.

Il network di Scuole Guida Ready2Go, nell’ottica di questa innovazione, ha modernizzato i software e gli applicativi utilizzati dagli allievi per le esercitazioni e si è dotato di un simulatore di guida all’avanguardia che testerà le capacità di quanti lo proveranno.

Dopo il conseguimento con ACI della patente di guida, verranno offerte condizioni particolari per partecipare ai corsi di Guida Sicura negli impianti di Vallelunga e del Centro di Franciacorta.
Ed altro ancora!