Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > L’associazione ’Ruote Classiche Teatine’ si affilia ad (...)

L’associazione ’Ruote Classiche Teatine’ si affilia ad ACI Storico

02.04.2021

L’Automobile Club Chieti è lieto di annunciare che, sulla base della documentazione e del curriculum prodotti, il Presidente ACI Sticchi Damiani ha accettato l’affiliazione di ’Ruote Classiche Teatine’, l’associazione presieduta dal dott. Filippo Rosa, al Club ACI Storico

ACI Storico è un club nel club, fortemente voluto dall’Automobile Club d’Italia e di cui AC Chieti è uno dei soci fondatori e rappresentante dello stesso sul territorio provinciale, per perseguire la tutela, la conservazione e la diffusione del patrimonio storico motoristico italiano e per promuovere la passione per i veicoli storici e dare sostegno a tutti gli appassionati del settore.

La notizia è stata divulgata ieri in una conferenza stampa, tenuta presso il Comune di Chieti, alla presenza del Sindaco Diego Ferrara, del Vice Sindaco Paolo De Cesare e dell’Assessore allo Sport Manuel Pantalone.

L’occasione è stata anche utile per comunicare che i club stanno lavorando, per questa estate, all’organizzazione di un raduno/rievocazione della vecchia ’Coppa Enturismo: dalla Maiella al mare’, con partenza da Chieti, sosta in uno dei borghi più belli d’Italia ed arrivo a Francavilla al Mare.

"La nostra massima ambizione è quella di poter far rivivere eventi, come la ’Coppa Colonnetta’ ed il ’Gran Criterium Vetturette’, che negli anni ’50 hanno portato a Chieti migliaia di persone e piloti del calibro di John Cooper" hanno dichiarato congiuntamente il dott. Rosa ed il dott. D’Antuono, direttore dell’Automobile Club Chieti. 

 

RASSEGNA STAMPA

Il Centro Chieti Lanciano Vasto 02.04.2021

Il Messaggero Abruzzo Chieti 02.04.2021

Sito ufficiale Comune di Chieti _ Notizie 01.04.2021

www.chietitoday.it 01.04.2021

www.abruzzoinvideo.tv 01.04.2021

www.abruzzonews.eu 01.04.2021

www.abruzzopopolare.it 02.04.2021

 

 

VIDEO

METRO News24