Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie ed eventi > Giornata della Trasparenza

Giornata della Trasparenza

02.10.2012

La Giornata della Trasparenza che viene organizzata ogni anno dall’ACI in tutta Italia, si è svolta anche in Abruzzo a L’Aquila il 2 Ottobre presso la locale sede alla presenza di Presidenti e Direttori degli Automobile Club della nostra Regione. L'incontro è servito ad illustrare i dati e i risultati raggiunti dall’ACI in Abruzzo nell’ultimo anno.

 

Sono stati invitati a partecipare alla conferenza di presentazione sia i giornalisti di carta stampata e televisione sia i rappresentanti delle Associazioni di utenti ed osservatori qualificati provenienti dalle rispettive sedi regionali, al duplice fine sia di far conoscere diffusamente al pubblico quanto è stato fatto o si è in animo di fare, sia di poter raccogliere immediatamente tutte le osservazioni, i suggerimenti ed i commenti provenienti dagli intervenuti.

 

L’Ente reputa, infatti, importantissima l’attenzione che potrà dedicare all’attività di raccolta, di analisi e di elaborazione dei feedback emersi nel corso di queste giornate.

 

Purtroppo va evidenziata l’ingiustificata mancata partecipazione, pur se adeguatamente coinvolti, dei c.d. stakeholder.

 

Malgrado ciò, è stata una valida occasione per illustrare i Piani della Performance e della Trasparenza, di come essi annualmente vengano aggiornati e quali siano i loro contenuti salienti.

 

Sono state, poi, passate in rassegna le attività dei vari Automobile Clubs, concentrate non soltanto sui servizi pubblici classici, ma soprattutto sulle collaborazioni con Enti e Istituzioni nell’ambito della mobilità e in particolar modo sulle campagne e le iniziative volte all’educazione e la sicurezza stradale.

 

In questo senso numerose sono state le iniziative di sensibilizzazione svolte nelle scuole, i corsi di formazione per docenti e utenti della strada, i corsi per il conseguimento del “patentino”, insieme ad incontri sul tema dell’educazione stradale.

    

Leggi:

Articolo "Il Messaggero" del 2 ottobre 2012

Articolo "Il Centro" del 2 ottobre 2012

Articolo "Abruzzo Web" del 2 ottobre 2012