Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie per i soci > Avviso di indizione delle elezioni per il rinnovo delle cariche sociali (...)

Avviso di indizione delle elezioni per il rinnovo delle cariche sociali dell’Automobile Club Chieti

10.01.2013

Si porta a conoscenza di tutti i Soci dell’Automobile Club Chieti che il Consiglio Direttivo dell’Ente, nella seduta del 8 gennaio 2013, ha deliberato – ai sensi dell’art. 46 dello Statuto e dell’art. 10 del “Regolamento” elettorale – l’indizione delle elezioni per il rinnovo degli Organi Sociali dell’Ente per il quadriennio 2013/2017.

L’Assemblea dei Soci, da tenersi presso la Sede sociale dell’Automobile Club Chieti, in Piazza Garibaldi 3 a Chieti, è fissata al giorno 19 aprile 2013 alle ore 14,00 in prima convocazione ed al giorno 20 aprile 2013 alle ore 15,00 in seconda convocazione con il seguente 

ORDINE DEL GIORNO

 1) Relazione del Presidente;

 2) Approvazione Bilancio d’Esercizio 2012 e relative relazioni;

 3) Reintegro membro Consiglio Direttivo mancante mediante cooptazione di Socio (art. 49 dello Statuto): ratifica;

 4) Premiazione Soci “Anziani del Volante” e Forze dell’Ordine;

 5) Elezione di n. 5 (cinque) componenti il Consiglio Direttivo di cui n. 1 (uno) riservato al rappresentante dei Soci appartenenti alle tipologie speciali e di n. 2 (due) componenti effettivi il Collegio dei Revisori dei Conti dell’Automobile Club Chieti per il quadriennio 2013/2017. 

L’Assemblea sarà regolarmente costituita, in prima convocazione, con la presenza di almeno il 50% più uno del numero dei Soci dell’A.C. Chieti ed in seconda convocazione qualunque sia il numero dei Soci presenti, purché, in entrambi i casi, già associati alla data del 8 gennaio 2013. 

 

Per quanto riguarda il punto 5) all’ordine del giorno, è stato verificato, come richiesto dall’art. 49 dello Statuto, che i Soci appartenenti alle tipologie speciali, istituite e riconosciute ai sensi dell’art. 37 comma 5 del medesimo, hanno diritto ad eleggere un proprio rappresentante nel Consiglio Direttivo, previa presentazione di regolare candidatura.

 

Le liste orientative di candidati (composte da un numero di candidati non superiore a quelli da eleggere), in base agli artt. 11 comma 4 e 9BIS comma 4 del Regolamento, devono essere presentate e sottoscritte da n. 160 Soci ordinari (pari al 3% del totale degli aventi diritto al voto decurtato del numero dei Soci appartenenti alle categorie speciali). Le candidature per l'elezione del rappresentante delle tipologie speciali, in base all’art. 11 comma 5 del Regolamento, devono essere presentate e sottoscritte da almeno n. 49 Soci appartenenti alle tipologie speciali (pari al 3% dei Soci speciali).

 

Il termine per la presentazione delle liste dei candidati e delle candidature del rappresentante delle tipologie speciali da parte dei Soci è fissato al giorno 22 febbraio 2013 alle ore 11,00.

 

Il Consiglio Direttivo ha infine deliberato che le operazioni di voto si svolgano presso un unico seggio elettorale sito presso la Sede sociale dell’Ente in Chieti, Piazza Garibaldi 3, che sarà aperto dalle ore 16,00 alle ore 20,00.

 

Leggi l'estratto della delibera del Consiglio Direttivo del 8 gennaio 2013 pubblicata sul giornale "Il Messaggero" del 14 gennaio 2013. [pdf, 207.2 Kb]

 

Della deliberazione integrale, esposta all’Albo Sociale dell’Ente in Chieti, Piazza Garibaldi 3, può essere richiesta copia conforme previa istanza per iscritto.